Io sono un’aliena – incontri letterari

Martedì 8, 15, 22, 29 marzo 2022
dalle 17 alle 18

Io sono un’aliena

incontri letterari su

Sibilla Aleramo

Ada Negri

Paola Masino

Luce D’Eramo

con
Claudia Brigato

-A volte mi viene da pensare che forse, se Socrate fosse vissuto oggi, invece di “Conosci te stesso” avrebbe detto: “Conosci l’alieno che è in te.”- Luce D’Eramo.

Quattro grandi protagoniste del 900 che cercando se stesse hanno incontrato e raccontato l’ “alieno” che le abita, questo doppio che unisce disunisce, per il quale si agisce e si è agiti, in vita e in  scrittura. Donne che hanno perseguito la realizzazione di sé rivendicando la propria alterità facendosi voce e strumento per le sorelle di ogni tempo.

Costo: 40 euro (il corso è riservato ai soci dell’associazione Virginia Woolf la cui tessera 2022 costa 20,00 euro).
Qui il modulo da compilare:Modulo-Iscrizione-2022
Il corso si svolge su piattaforma zoom.
Per iscrizioni: scrivere a libreriadelledonnepadova@gmail.com indicando come oggetto “Conferma iscrizione corso Io sono un’aliena” indicando nella mail il proprio numero di telefono. Posti limitati.
Il pagamento è da effettuare tramite bonifico bancario intestato all’Associazione Virginia Woolf, una volta ricevuta la conferma dell’avvio del corso.
Iban: IT54 U060 4512 1010 0000 5000 394
Claudia Brigato si è laureata in Filosofia all’Università di Padova. Successivamente ha conseguito una specializzazione in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR di Firenze. Si è occupata di didattica trasversale e di formazione transgenerazionale per enti privati e pubblici. Dal 2015 segue percorsi di scrittura onirica dedicandosi allo studio dei sogni come eventi espressivi e creativi.