Fioriture: incontro di meditazione e scrittura di sè

Venerdì 29 aprile 2022

dalle 18 alle 20

Fioriture

Incontro di meditazione e scrittura di sè

con

Laura Liberale

e

Lara Muraro

In questo nuovo incontro di meditazione e scrittura di sè, organizzato con l’Himalayan Center, le pratiche di scrittura di sè e meditazione si svilupperanno intorno all’idea della fioritura personale, come occasione di rinascita e stato interiore capace di produrre cambiamenti nelle nostre vite e  nelle nostre relazioni.

Meditazione e scrittura sono due diverse strade verso la consapevolezza. La loro integrazione significa trasformare queste strade in un percorso unico e originale, che permette di accrescere la consapevolezza di sè migliorando il proprio benessere personale.
La parte di meditazione sarà tenuta da Lara Muraro, la parte di scrittura da Laura Liberale.

Per la partecipazione non sono previste competenze pregresse in ambito meditativo né di scrittura.

Costo: 40,00

Iscrizioni: inviare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com

Dove: Himalayan Center – Via degli Obizzi, 29 – Padova

Laura Liberale è laureata in Filosofia, e dottore di ricerca in Studi Indologici. Ha ottenuto riconoscimenti in svariati premi di poesia e narrativa. Suoi testi sono apparsi su riviste e antologie. Ha pubblicato, oltre ad alcuni saggi indologici, i romanzi Tanatoparty (Meridiano Zero, 2009), Madreferro (Perdisa Pop, 2012); Planctus (Meridiano Zero, 2015); le raccolte poetiche Sari – poesie per la figlia (Napoli, d’If, 2009) e Ballabile terreo (Ibid., 2011). È inoltre tra gli autori di Nuovi poeti italiani 6 (Torino, Einaudi, 2012). Tiene corsi e seminari di scrittura creativa e di Cultura e Filosofia dell’India. La sua ultima raccolta è La disponibilità della nostra carne (Oèdipus 2017).

Lara Muraro è insegnante di Yoga e Meditazione, terapista in Ayurveda e Naturopata. Ha frequentato la Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point di Milano”, l’Himalayan Institute di Firenze, diplomandosi come Insegnante Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati. Ha frequentato inoltre MB-EAT (Mindfulness Based Eating Awareness Training) presso la Mindful Eating Training con Andrea Lieberstein per offrire percorsi di consapevolezza e conoscenza di sé nel rapporto con il cibo e il proprio corpo. Insegna Yoga e meditazione, offre percorsi di Ayurveda, stile di vita, cucina ayurvedica e percorsi di Mindful Eating, alimentazione consapevole. A dicembre 2018 ha completato il Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine.
L’evento si svolge nel rispetto delle normative vigenti.