alle ore 18.00
Presentazione di
“Due etti di amore”
di
Luisa Da Re
(Edizioni Scripta Volant)
con l’autrice dialoga
Vera Sgalambro
Dopo i due anni di Covid è difficile per tutti ritornare alla vita normale. Soprattutto quando “normali”, come lo considerano gli altri, non si è più perché il peso corporeo ha superato il limite stabilito dalla legge.
Ma Olivia, detta la cicciabomba, è determinata a farcela, nonostante i suoi genitori. Giacomo, il padre, a cui la pandemia sembra aver bloccato il cervello a livello adolescenziale e Sandra la madre che come un esploratore è alla perenne ricerca del vero amore. Un amore che si conquista grammo per grammo.
Luisa Da Re, nata a Padova, ha vissuto per molti anni all’estero, negli Stati Uniti, dove ha svolto l’attività di giornalista per il settimanale l’Italo Americano, per poi intraprendere la carriera dell’insegnamento. È stata professoressa di lingua italiana prima in un istituto a Los Angeles, Beverly Hills, poi è diventata insegnante privata di attori, registi, musicisti, cantanti lirici, produttori e persone dello spettacolo di Hollywood. Scrittrice di commedie teatrali, ha fondato una compagnia composta da attori americani dal nome: “Quasi Italiani” che portava ogni anno nei teatri di Santa Monica le sue opere.
Ha vinto numerosi premi di letterari per fiabe per bambini e di poesia.
“Due etti di amore” è il quarto libro pubblicato in Italia, uno è stato pubblicato in Usa in inglese.
Vera Sgalambro, psicoterapeuta a indirizzo sistemico relazionale presso il proprio studio a Padova.