A partire da ottobre, Lìbrati riproporrà un corso-laboratorio di scrittura autobiografica che si propone di fare della materia esperienziale una narrazione che sia anche e soprattutto opportunità di riflessione, elaborazione, conoscenza e cambiamento. Prestare ascolto al proprio vissuto, riattualizzarlo e inevitabilmente ricostruirlo (ricostruendo se stessi) attraverso il racconto ci può condurre parimenti a imparare ad ascoltare il vissuto altrui, a contribuire alla sua riscrittura\rilettura e al dispiegamento di nuovi orizzonti di senso.
In particolare, verrà posto l’accento sulle esperienze di vita in cui si è sviluppata la capacità di librarsi, spiccare il volo, superando ostacoli, difficoltà, condizionamenti. Concentrarsi sulla capacità di raccontare in chiave positiva, con gioia e leggerezza, il proprio vissuto. Tutte nella vita ci troviamo ad affrontare degli ostacoli siano essi culturali, sociali, economici, personali ed affettivi, superarli significa lasciarli a terra e spiccare il volo. Il corso verrà tenuto da Laura Liberale, scrittrice e poetessa, e si terrà il venerdì dalle 19.00 alle 21.00. Il primo incontro è il fissato per il 16 ottobre e la durata è di 7 incontri. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2015.
Il corso è collegato per tematica al concorso letterario dedicato ai racconti e avente per tema la capacità di “librarsi”, che Lìbrati sta preparando e che verrà lanciato a Novembre.
Per info e costi:
libreriadelledonnepadova@gmail.com
328/3334876 Ilaria