Associazione culturale Virginia Woolf
CALENDARIO DELLE ATTIVITA’ 2017
Come per il 2016, anche per l’anno nuovo l’Associazione culturale Virginia Woolf propone alle socie e ai soci tante attività esclusive.
Il Thè letterario
A febbraio riprende quello che è ormai un appuntamento consueto dell’Associazione, il Thè letterario, lezioni tematiche sulle grandi scrittrici con degustazione di thè e l’assaggio di qualche dolcetto. Dopo aver scoperto insieme le grandi scrittrici inglesi, francesi ed americane, il Thè letterario che parte a febbraio esplorerà il mondo della poesia con le grandi poete che hanno fatto la storia della letteratura.
Il primo incontro si svolgerà mercoledì 1 febbraio alle ore 17:00, e parleremo di Saffo, la grande poeta dell’antica Grecia. A breve sul sito di Lìbrati il programma completo.
Gli incontri del Thè letterario sono riservati ai soci ed ogni incontro prevede una quota di partecipazione di 10,00 euro.
“Trasposizioni”
Una nuovissima attività completamente gratuita riservata ai tesserati “Virginia Woolf”. Da febbraio, una volta al mese, ci incontreremo per un cineforum sui grandi film tratti dai libri. La prima mezz’ora sarà dedicata ad una breve introduzione sul libro da cui il film è tratto.
Il primo incontro si terrà venerdì 24 febbraio (data da confermare) alle ore 18:00. Inauguriamo il ciclo di incontri con la visione di Orlando (1992) di Sally Potter.
Spettacoli teatrali e piccoli concerti
Lìbrati durante il 2016 si è più volte trasformata in un piccolo teatro riservato alle socie e ai soci dell’Associazione. La nota attrice Nicoletta Maragno ha proposto alcuni riadattamenti di pieces teatrali sulle grandi scrittrici italiane con l’accompagnamento musicale di Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltazar.
Durante il 2017, l’Associazione culturale Virginia Woolf proporrà nuovi reading con accompagnamento musicale, piccoli spettacoli e concerti riservati agli associati.
Questo tipo di eventi prevedono solitamente un piccolo contributo, una sorta di biglietto simbolico per coprire le spese delle artiste e degli artisti coinvolti.
Laboratori, corsi intensivi
Con la tessera dell’Associazione Virginia Woolf è possibile partecipare ai corsi, laboratori e seminari. Anche per il 2017 verranno proposti, con cadenza bimestrale, i laboratori intensivi di scrittura autobiografica ma l’offerta si arricchirà con altri seminari e corsi interessanti ed utili anche per la propria formazione professionale. A gennaio, infatti, sabato 28 e domenica 29 si svolgerà il Corso di Public Speaking con la docente professionista Elena R. Marino.
Il laboratori e i corsi prevedono una quota di partecipazione.
Sconti in libreria
Per tutte le socie e i soci è previsto uno sconto del 5% su tutti gli acquisti effettuati in libreria, valido per tutto il 2017.
Statuto e sito web
Per essere sempre informati sugli eventi e sulle attività promosse dall’Associazione culturale Virginia Woolf è possibile consultare il sito di Lìbrati: https://www.libreriadelledonnepadova.it/associazione/. Alla sezione Associazione è possibile trovare lo Statuto dell’Associazione e tante informazioni sugli obiettivi e sulle attività.
Per visionare le attività dell’associazione per l’anno 2016:
eventi-dell’associazione-culturale-virginia-woolf-durante-il-2016