16/23/30 aprile e 7 maggio
dalle 18 alle 20
A partire da sè
laboratorio di scrittura autobiografica
su zoom
con
Laura Liberale
Con questo laboratorio di scrittura autobiografica ci proponiamo di fare della materia esperienziale una narrazione che sia, insieme, opportunità di elaborazione, conoscenza e cambiamento. Prestare ascolto al proprio vissuto, riattualizzarlo e, inevitabilmente, ricostruirlo, ricostruendo se stesse, ci può condurre parimenti a imparare ad ascoltare il vissuto altrui, a contribuire alla sua riscrittura\rilettura e al dispiegamento di nuovi orizzonti di senso per sè e per il mondo.
I posti disponibili sono limitati.
Gli incontri saranno su zoom. Per iscriversi inviare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com con oggetto: Iscrizione corso A partire da sé.
Costo: 140,00 euro (riservato ai tesserati dell’associazione Virginia Woolf, la cui quota annuale, per iscriversi è di 20,00 euro).
Laura Liberale, scrittrice, tanatologa e indologa, è laureata in Filosofia ed è dottore di Ricerca in Studi Indologici. Da diversi anni tiene corsi di formazione nell’ambito filosofico, della scrittura creativa e delle Medical Humanities. Ha ottenuto riconoscimenti in svariati premi di poesia e narrativa. Suoi testi sono apparsi su riviste e antologie. Ha pubblicato i romanzi Tanatoparty (Meridiano Zero, 2009), Madreferro (Perdisa Pop, 2012), Planctus (Meridiano Zero, 2014); le raccolte poetiche Sari – poesie per la figlia (d’If, 2009), Ballabile terreo (d’If, 2011, premio Mazzacurati-Russo 2011), La disponibilità della nostra carne (Oèdipus, 2017), Unità stratigrafiche (Arcipelago itaca, 2020); i saggi indologici I mille nomi di Gaṅgā (Edizioni dell’Orso, 2003), I Devīnāmastotra hindū – Gli inni purāṇici dei nomi della Dea (Edizioni dell’Orso, 2007), I nomi di Śiva (Cleup, 2018), Visioni infernali dell’India (Padova University Press, 2021). È presente tra gli autori di Nuovi poeti italiani 6 (Einaudi, 2012).