Una stanza tutta per sé. Laboratorio di scrittura espressiva per ragazze e ragazzi 11-13

Una stanza tutta per sé.

Laboratorio di scrittura espressiva per ragazze e ragazzi 11-13

con

Anna Savonitto

Il corso si articola in 4 incontri di due ore, in cui verranno proposte letture, attività ed esercizi ideati per favorire e sviluppare l’espressione di sé attraverso la scrittura. Tramite attività laboratoriali in un piccolo gruppo, si andranno ad indagare, esprimere ed elaborare le proprie esperienze ed emozioni, imparando a trovare le parole per raccontarsi. I quattro incontri saranno incentrati su quattro macro-temi, collegati tra loro: il sé, le proprie emozioni, la crescita e le relazioni. Indagine dei propri vissuti, creatività e capacità di assumere diversi punti di vista sono gli aspetti su cui la docente inviterà i/le partecipanti a lavorare, in un corso pratico, interattivo e informale.

Per dettagli sul programma inviare una richiesta alla libreria.

Quando: il corso si svolgerà o il venerdì o il sabato pomeriggio. Il giorno lo decideremo insieme con le persone interessate.

Costo del corso: 95,00+ Iva 22% (115,90)

Dove: in libreria, Via Barbarigo, 91 – Padova

Per iscriversi: inviare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com

Il corso è a numero chiuso. I posti sono limitati.

Docente:
Anna Savonitto, laureata in Psicologia Clinico-Dinamica con il massimo dei voti e iscritta all’Ordine Psicologi del Veneto, ha iniziato a occuparsi di progetti di prevenzione e contrasto alla violenza di genere nelle scuole durante il tirocinio professionalizzante presso i Centri Antiviolenza di cooperativa Iside. Ha poi maturato la sua esperienza come formatrice nell’ambito del progetto “Selfie: per un uso sicuro e consapevole del web”, promosso da associazione Epimeleia (anno scolastico 2022/23), del progetto “Real: relazioni, emozioni, affettività, linguaggi” promosso da New Wellness Education (anno scolastico 2023/24), e del progetto "Inside Out – Vivere la scuola", promosso da Fondazione Fenice (anno scolastico 2024/25). Ha svolto presso la libreria delle donne di Padova il tirocinio del Master in Studi e Politiche di Genere dell’Università di Roma Tre, conseguito nel 2021. Collabora con la libreria per progetti rivolti a istituzioni e scuole.