Femminile esorbitante
Ciclo di incontri sulla cultura e la storia delle donne e di genere
Lìbrati è felice di invitarvi a “Femminile esorbitante. Ciclo di incontri sulla cultura e la storia delle donne e di genere”.
Lìbrati, in collaborazione con Saveria Chemotti, propone un ciclo di incontri a cadenza quindicinale che si svolgeranno da Settembre 2015 a Maggio 2016, sulla cultura e la storia delle donne. Le lezioni, tenute da docenti dell’Università di Padova, da studiose e studiosi, spazieranno dalla letteratura alla filosofia, dalla psicologia alla storia fino al cinema e al teatro, con l’obiettivo di presentare e valorizzare la cultura e il sapere delle donne. Lìbrati intende proporre incontri di alto livello culturale che siano anche momenti di discussione e confronto. La struttura didattica degli incontri, infatti, prevede due momenti: una prima parte di lezione e una seconda parte di discussione e approfondimento, allargata alle domande, alle esperienze e alle considerazioni delle e dei partecipanti, in modo che ciascun incontro sia un momento di divulgazione culturale, partecipazione attiva e arricchimento personale.
Il corso inizia il 18 settembre con la lezione inaugurale di Chiara Turozzi, fondatrice della casa editrice L’Iguana e autrice di “Femminile esorbitante”, saggio che ha ispirato il titolo del ciclo di incontri.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso Lìbrati, Libreria delle donne di Padova che si trova in via San Gregorio Barbarigo, 91, dalle 17:30 alle 19:00
La partecipazione è libera e gratuita, per questioni organizzative è gradita l’iscrizione che può essere effettuata tramite mail, scrivendo a libreriadelledonnepadova@gmail.com, oppure durante il primo incontro. Alle iscritte e agli iscritti che seguiranno il corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni potete telefonare al 049 87 66 239 o scrivere a libreriadelledonnepadova@gmail.com
Qui il programma da scaricare e stampare: Femminile esorbitante_pieghevole
vorrei avere notizie delle vostre attività.Grazie
Carissima ti abbiamo iscritta alla nostra newsletter!
Per favore, richiedo l’iscrizione alla vostra newsletter. Grazie
Cara Marisa,
grazie! Ti abbiamo inserita nella nostra mailing list.
Per favore desiderei essere iscritta alla vostra mailin liste .molte grazie !!! LiA
Carissima Lia,
ti inseriamo subito in mailing list così riceverai la nostra newsletter.
Un caro saluto e grazie!