Lìbrati a Novembre
Cura di sè, nuove narrazioni e tanti tanti libri
ecco gli appuntamenti di Lìbrati di Novembre.Mercoledì 4 novembre alle 18:00: Tiziana Luciani, E corrono ancora. Storie di donne selvagge (Frassinelli). Tiziana Luciani, psicoterapeuta e arte terapeuta, ci presenta il suo libro, ispirato a Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés. Durante l’evento l’autrice ci proporrà un laboratorio di narrazione di sè dal titolo Il gomitolo della vita.
Giovedì 5 novembre alle 18:00: Tutte le anime del mio corpo. Diario di una partigiana (Iacobelli) di Antonietta Moro. Il diario di una giovane che si unisce alla resistenza slovena ritrovato solo dopo la morte dalla figlia. Uno sguardo femminile sulla guerra ma anche un esempio significativo di un rapporto autorevole madre-figlia, di una pratica di lotta e cura di vita. Dialogo a tre voci con Lorena Fornasir, figlia di Antonietta Moro e autrice del saggio introduttivo “Il dono materno”, e Gian Andrea Franchi che ha curato la prefazione. Introduce Paola Zaretti.
Martedì 10 novembre alle 18:00: Francesca Sanzo, 102 chili sull’anima. La storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità (Giraldi editore). Incontreremo Francesca Sanzo, scrittrice, blogger e digital coach, una donna che nel 2013 ha intrapreso un percorso di trasformazione perdendo 43 chili, un percorso non solo di dimagrimento ma di vera e propria muta, per volersi bene e per trovare una strada nuova. Questo libro non è un manuale di dieta, dunque, ma il racconto di un processo di evoluzione, un esempio per tutte e tutti coloro che vogliono cambiare la propria vita, partendo da sè.
Spero di poter partecipare presto..nel frattempo inviatemi i vostri programmi mensili od occasionali. Grazie..e complimenti.