Iniziano i corsi Lìbrati, la Libreria delle donne non va in vacanza, ma vi tiene compagnia per tutta l’estate. Sono aperte le iscrizioni al corso “ScriviTi – La scrittura a partire da sè”, un corso di scrittura creativa condotto da Laura Liberale.
Si tratta di un corso-laboratorio di scrittura autobiografica che si propone di fare della materia esperienziale una narrazione che sia anche e soprattutto opportunità di riflessione, elaborazione, conoscenza e cambiamento. Prestare ascolto al proprio vissuto, riattualizzarlo e inevitabilmente ricostruirlo (ricostruendo se stessi) attraverso il racconto ci può condurre parimenti a imparare ad ascoltare il vissuto altrui, a contribuire alla sua riscrittura\rilettura e al dispiegamento di nuovi orizzonti di senso.
Il corso si svolgerà in 5 incontri, una volta alla settimana, il giovedì, a partire dal 18 giugno dalle ore 19:00 alle 21:00. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per iscrizioni e info potete: mandare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com o telefonare al 328 69 12 552 oppure passare in libreria (Lìbrati è aperta dal martedì al sabato con il seguente orario: 10:30 – 20:00).
Vi chiediamo gentilmente di far pervenire la vostra iscrizione entro il 30 maggio 2015.
Laura Liberale è nata a Torino nel 1969, vive e lavora a Padova dal 2000. Si è laureata in Filosofia (Università di Torino), ha conseguito un dottorato di ricerca in Studi Indologici (La Sapienza, Roma) e il diploma del master Death Studies & the End of Life (Università di Padova). Ha svolto attività di traduzione e d’insegnamento in scuole medie e licei. Attualmente si occupa di formazione ed è docente di Scrittura Creativa (per adulti, ragazzi e bambini) oltre che di Cultura e Filosofia dell’India (presso ISYCO, Istituto per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale). Ha pubblicato alcuni saggi indologici (I mille nomi di Gaṅgā, Edizioni dell’Orso; I Devīnāmastotra hindū. Gli inni purāṇici dei nomi della Dea, Edizioni dell’Orso); è autrice di romanzi (Tanatoparty, Meridiano Zero; Madreferro, Perdisa; Planctus, in attesa di pubblicazione), raccolte poetiche (Sari. Poesie per la figlia, d’if; Ballabile terreo, d’if), e curatrice di antologie di racconti (Sogni senza frontiere, Edizioni dell’Arco; Père-Lachaise. Racconti dalle tombe di Parigi, Ratio et Revelatio).È co-autrice, insieme a Heman Zed, del soggetto per il video multi-storia interattivo nell’ambito del progetto T. I. M. E. S. (Travel In Multiple Emoticon Stories), di Luca Valenzin e Margherita Giuliani, selezionato alla 37ª edizione di Pergine Spettacolo Aperto. È presente nell’antologia Nuovi poeti italiani 6, Einaudi. Dal 2014 cura la collana di narrativa italiana Italia Felix per la casa editrice romena Ratio et Revelatio. Fa parte di Santiago, progetto culturale ad ampio respiro, i cui membri sono scrittori, artisti e professionisti indipendenti (http://www.progettosantiago.it).
Vi aspetttiamo!
Ciao!
C’è un costo di iscrizione?
Grazie!
Giulia